Una stanza per un freelancer

Il progetto di ristrutturazione ha toccato solo una stanza di 17m2 che si trova in un ampio appartamento dove vive un’intera famiglia composta da membri di generazioni differenti… Solo una stanza, ma è molto importante per il suo proprietario. Questa stanza svolge il ruolo di spazio lavorativo, zona notte e area privata per un designer freelancer.

Per rispondere alle esigenze dell’utente la stanza dovrebbe racchiudere un letto, uno studio ed una cabina armadio. Tutte queste funzioni dovrebbero equivalersi e non prevalere l’una sull’altra. Visto il tempo trascorso ogni giorno in questo spazio, per evitare stanchezza e sensazione di pesantezza la camera dovrebbe offrire uno spazio libero, non ingombro di mobili e di facile pulizia.

La scelta stilistica (minimalista) è basata sul fatto che l’occupante lavora con colori e forme e l’intenzione è quella di non sovraccaricare i sensi.

  • Località : San Pietroburgo
  • Superficie : 17 m2
  • Status : progetto realizzazato
  • Anno : 2014
  • Progettisti : Anastasiia Orlova

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*